A Marinella l'amministrazione pulisce le rotatorie e abbassa le tariffe dei parcheggi nel retrospiaggia

Marinella-rotatorie%20piccole.jpgL’estate sta entrando nel vivo e l’Amministrazione Cavarra ha deciso di mettere mano da subito all’immagine della frazione marina del territorio sistemando innanzitutto le rotatorie lungo il viale XXV Aprile e la Litoranea. Ma non solo. Anche la gestione dei parcheggi  in capo alla Pubblica Assistenza di Sarzana è stata affrontata con lo scopo preciso di sostenere il turismo sul nostro litorale. Come? Abbassando le tariffe per la sosta dei veicoli. Ma andiamo per ordine. “Nel primo caso la sistemazione delle rotonde/biglietto da visita per turisti e villeggianti – spiegano il sindaco Cavarra e l’assessore Baudone- era un impegno e un obbligo che abbiamo rispettato ripulendole e sistemandole con la piantumazione di piante ed arbusti adatti alla zona e al clima .Ora grazie all’impegno del Consorzio dei balneatori verranno mantenute e curate”.  Ieri  infatti il primo cittadino e l’assessore ai lavori pubblici si sono recati a Marinella per verificare di persona i lavori effettuati nei giorni scorsi.

E’ infatti sempre anche grazie al coinvolgimento del Consorzio Spiagge di Luni, di cui fanno parte CNA e Confesercenti, recentemente rinvigorito dall’ingresso di nuovi operatori balneari, che la questione relativa al caro-parcheggi sulle aree di proprietà di Mariella Spa è stata affrontata e rivista. Da oggi infatti i parcheggi gestiti dalla Pa di Sarzana applicheranno tariffe inferiori rispetto alla scorsa stagione. Nel 2012 infatti un veicolo in sosta costava 6 euro al giorno e 3,50 euro per mezza giornata in tutti i giorni della settimana che diventano 2 euro fino a due ore di sosta. D’ora in poi invece chi parcheggerà dal lunedì al venerdì  pagherà 3,50 euro indipendentemente dal tempo di sosta del veicolo. Nel week-end invece si pagherà 5 euro per l’intera giornata e 3,50 per mezza giornata.
“Pensiamo che anche questi accorgimenti- continua il sindaco- aiutino e sostengano la fruibilità del nostro territorio in un momento in cui le difficoltà economiche obbligano le famiglie a prestare la massima attenzione alle spese”.