Stay Tuned: festa in Cittadella dedicata ai giovani

Lunedì prossimo 10 giugno alle ore 21 alla Cittadella improvvisazione teatrale, musica e dj set faranno da cornice alla presentazione degli elaborati realizzati dai ragazzi che hanno partecipato, negli scorsi mesi, al progetto dell’assessorato alle politiche giovanili della Regione Liguria “Informato&Connesso”. Obiettivo del lavoro è stato quello di avvicinare i ragazzi alla cultura della legalità, all’adozione di stili di vita adeguati e comportamenti consapevoli, attraverso workshop tematici che si sono svolti in tutta la Liguria (per la nostra provincia si è tenuto a Portovenere/Isola Palmaria lo scorso aprile) su quattro tematiche: alcool e guida sicura, consumi consapevoli, cibo e disturbi dei comportamenti alimentari, sessualità sicura e prevenzione delle malattie trasmissibili.

Alla presentazione degli elaborati grafici, video e radio realizzati dai giovani che hanno partecipato agli workshop seguirà la premiazione dei vincitori dei tre concorsi lanciati sul portale
www.giovaniliguria.it sempre sulle quattro tematiche del progetto.
Un’occasione, quindi, di divertimento aperta a tutti i ragazzi che vorranno parteciparvi, con un’attenzione particolare all’informazione dei giovani su temi cari alle loro esperienze di vita.
La manifestazione vede nell’organizzazione il coinvolgimento di Regione Liguria, Comune di Sarzana (assessorato alle politiche giovanili), Distretto sociosanitario Val di Magra, Distretto sociosanitario La Spezia, Centro Culturale Dialma Ruggiero, i centri di aggregazione giovanile MusicSofa (Sarzana) e Futurl@b (Castelnuovo Magra) e Lo Spazio (La Spezia).
Dopo i saluti del neo sindaco Alessio Cavarra e dell’Assessore Regionale Lorena Rambaudi, la serata proseguirà con l’improvvisazione teatrale a cura dell’associazione “Mirpò”, il concerto dei Libertad (gruppo pop rock da La Spezia), dei Treason Trauma (gruppo grunge Sarzana) e con il Dj Set Electric Treacle. L’ingresso sarà gratuito.