SARZANA 28.12.2018 _ L'Amministrazione Ponzanelli ricorda a tutte le associazioni sportive dilettantistiche, alle società sportive dilettantistiche di micro, piccola e media dimensione che svolgono attività economica che, nell'ambito del Programma operativo regionale 2014-2020 e del Patto per lo Sport firmato tra la Regione Liguria il Comitato Regionale Liguria CONI e il  Comitato Italiano Paraolimpico ligure, la Regione Liguria ha destinato un fondo di garanzia a supporto di finanziamenti concessi da banche convenzionate per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti e delle strutture sportive. La presentazione delle domande, che vanno inoltrate solo ed esclusivamente con procedura informatica, scadrà il 15 marzo 2019.
L'agevolazione consiste nell'ammissione da parte di FILSE (la finanziaria regionale) ai benefici del Fondo di Garanzia che fornisce una copertura dell'
80% del finanziamento concesso da una banca convenzionata.
Tutte le informazioni in merito sul sito della Regione Liguria www.regione.liguria.it nella sezione fondi europei o sul sito www.filse.it.