Warhol in cantiere: sabato e domenica in piazza Martiri writers all'opera su una mega tela di 50 metri dedicata all'artista americano

CantiereSARZANA 07.02.2018_  “Warhol in cantiere” è un'iniziativa che nasce dalla volontà e dalla collaborazione tra l'assessorato alle politiche giovanili e la Consulta comunale dei giovani e del disagio giovanile. 
Si tratta di una appuntamento che segue quello,  già affrontato sempre dalla stessa Consulta, al centro sociale Barontini con il dottor Mauro Mauri, psichiatra dell'Università di Pisa,  in cui sono state affrontate le problematiche legate al tema delle dipendenze. 
“Oggi- spiega l'assessore alle politiche giovanili Beatrice Casini- torniamo nuovamente a riflettere su tematiche delicate come, appunto,  le dipendenze e  il disagio ma intediamo  farlo non solo attraverso occasioni “convezionali” come appuntamenti/ conferenze alla presenza di specialisti del settore ma, bensì,  vogliamo farlo attraverso occasioni di svago e attività  ludiche affinché la creatività e la capacità espressiva di tanti giovani possano trovare spazio e  coinvolgimento sul territorio”. Ed ecco che “Warhol in cantiere” concretizza questa volontà trasformando il cantiere di piazza Martiri un uno spazio aperto che sabato 10 e domenica 11 febbraio  (dalle ore 14.30 alle 19) si colorerà grazie alla realizzazione di una tela pittorica di 50 metri a cui lavoreranno i  writers locali. Dieci in tutto gli artisti di strada che si alterneranno sulla mega  tela che, una volta completata, resterà esposta nella piazza fino al 4 marzo quando la mostra Sarzana è PoP dedicata all'artista statunitense chiuderà i battenti. Accompagnati da sottofondo musicale i nostri giovani artisti lavoreranno, in pieno stile Warhol,  utilizzando colori pastello molto accesi e  dando vita a un ideale fil rouge che intende collegare piazza Martiri alla Cittadella dove è in corso la mostra.