Talent Garden Sarzana festeggia 100 giorni dall'apertura con 15 aziende e 36 giovani imprenditori impegnati sul nostro territorio

SARZANA 16.05.2016 _Quindici aziende per trentasei giovani imprenditori che hanno deciso di scommettere su loro stessi, investire sulle loro capacità e competenze e che, soprattutto , hanno scelto di farlo restando sul loro territorio cogliendo l'opportunità offerta da Sarzana Talent Garden che esattamente 100 giorni fa veniva inaugurato nei locali dell'ex-tribunale messo a disposizione dal Comune.
“Il 5 febbraio scorso -spiega l'assessore al lavoro e alle politiche giovanili Beatrice Casini- il nostro auspicio era quello che molti giovani imprenditori del territorio sapessero cogliere l’opportunità che questa Amministrazione ha voluto creare per loro con la concessione in comodato d'uso gratuito dell'immobile di piazza Don Ricchetti a Tag. Siamo, più che mai, consapevoli del fatto che quella sia stata una scelta ambiziosa e allo stesso tempo coraggiosa che però ci ha consentito di investire sulle idee, sulla creatività e sulle potenzialità delle giovani generazioni. Questa Amministrazione infatti ha saputo agire concretamente dando un tangibile contributo per favorire l’espressione delle capacità altrui nella nostra città e sul nostro territorio e i  risultati ci stanno dando ragione”. Oltre ad essere la prima casa delle start-up   Talent Garden Sarzana è anche una struttura  operativa nell'ospitare convegni, incontri corsi e workshop tenuti da professionisti del settore:  il corso digital marketing  di scrittura creativa e quello di videomaker sono solo alcuni esempi.
“Non possiamo- conclude il sindaco Alessio Cavarra – che essere soddisfatti per l'impegno che quotidianamente mettono i nostri giovani imprenditori  nell'elaborare idee e opportunità per far nascere e crescere nuove aziende che in città più grandi della nostra hanno dato risultati importanti”.
Il riferimento è  alla presenza di Tag  in città come Torino, Milano ,Genova , Tirana, Barcellona e New York solo per citarne alcune